ROWING CLUB CUS BERGAMO ASD

Rowing Club Cus Bergamo è nato nel 2013 per permettere agli appassionati, universitari e non, di praticare il canottaggio. Nel 2014 ha ottenuto l’affiliazione alla FIC, Federazione Italiana Canottaggio.

Il canottaggio è una disciplina sportiva che ha una lunga tradizione in Italia: già nel XIV secolo a Venezia erano popolari le gare tra San Marco e Lido.

Il canottaggio – Indoor Rowing in palestra – è una tra le discipline sportive più complete e consigliabili, perché è adatto alla maggior parte delle persone: si può praticare ad ogni età ed è estremamente salutare. Il canottaggio impegna globalmente l’organismo sia dal punto di vista cardio-respiratorio che muscolo-scheletrico, e pertanto si può considerare uno sport veramente completo che richiede la partecipazione di tutti i distretti muscolari.

La nostra associazione vanta una collaborazione con la Canottieri Sebino di Lovere, con la quale ha organizzato nel 2013 i Campionati Regionali Lombardi di Indoor Rowing della FIC. I nostri corsisti possono praticare il canottaggio in acqua presso la sede della Sebino. E’ possibile una prova gratuita.

Staff
Presidente: Rosella Giacometti
Vice Presidente (Allenatore di I livello FIC e e istruttore III livello Concept) : Piergiorgio Nasi
Istruttore (Allenatore di I livello FIC e istruttore III livello Concept): Marinella Bonetalli
Istruttore (Allenatore di I livello FIC e istruttore III livello Concept): Rosella Giacometti
Istruttore(III livello Concept): Sabina Lanzoni
Allenatore (Allenatore di I livello FIC ): Gian Paolo Pegurri
Addetto Stampa e Media: Chiara Brogni
Tesoriere: Rosella Bugini
Segretario e Fotografo: Corrado Lauretta