ROWING CLUB CUS BERGAMO ASD

ROWING CLUB CUS BERGAMO ASD

Trophée Européen des Régions à l’Aviron – Candia 21/10/2018

Una giornata iniziata con la nebbia, si è conclusa con un bel sole luminoso e un meritato secondo posto nell’agguerrita regata del quattro di coppia Senior. Gara vinta dal Comitato Piemonte che ha preceduto di soli 51 centesimi l’equipaggio lombardo composto da Patrick Rocek (Canottieri Lario), Riccardo Mattana (Idroscalo Club), Pietro Cattane (Rowing Club CUS Bergamo) e Dimitri Morselli (Canottieri Tritium).

Sabato e Domenica ben 560 atleti, in rappresentanza delle rispettive regioni (Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana, Canton Ticino, Suisse Romande e Rhone-Alpes) si sono cimentati per aggiudicarsi il Trophée Européen des Régions d’Aviron (TERA) sul lago di Candia (TO).

Complimenti a tutti gli atleti e in particolare a Pietro Cattane del Rowing Club CUS Bergamo, selezionato nella rappresentiva della Lombardia in virtù della brillante prestazione ottenuta nell’ultima regata regionale svoltasi a inizio settembre a Eupilio (CO) sulle acque del lago di Pusiano nella specialità del singolo Under 23 maschile.

Alla prossima…

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, persone sedute, oceano, cielo, spazio all'aperto, acqua e natura

 

C2 ITALIAN CHALLENGE 2018 INDOOR ROWING Domenica 5 Novembre 2017 – ore 10

Foto di gruppo finale

Si è conclusa positivamente la prima prova del C2 Italian Challenge 2018 di indoor rowing svoltasi domenica 5 novembre ’17 presso la sede del CUS Bergamo (via Verdi, 56 – Dalmine (BG) ).

 

Vi hanno partecipato 36 atleti, di età compresa tra i 19 e i 60 anni, in rappresentanza di nove associazioni provenienti dal nord Italia e non solo: Canottieri Moto Guzzi, Amici del Po Casalmaggiore (CR), Crossfit Bull Moose (Lissone), Palestra 10-22 (MN), Follow the Sun (RM), Master Gym Casalmaggiore (CR), Prosport Trento, Freelance Rowers (Rowing Club Cus Bergamo e Rowing Club Mantova).

 

Marinella Bonetalli

Nella gara sprint individuale il principale risultato è stato ottenuto in campo femminile. Marinella Bonetalli, affiliata al Rowing Club Cus Bergamo e attualmente iscritta al corso allenatori di primo livello della F.I.C., è in odore di nuovo record italiano nella categoria 40LW nella prova di 1 minuto. Il record sarà confermato dopo la conclusione delle prove nelle altri sedi del circuito (Roma, Bari e Catania) che si svolgeranno il 26 novembre. In campo maschile si sono distinti gli atleti del Crossfit Bull Moose, della Master Gym e della palestra 10-22, che hanno vinto le rispettive gare.

 

Nella prova sui 1000 m in equipaggio, invece, sono ancora gli atleti del Crossfit Bull Moose a conquistare le medaglie più pregiate in campo maschile, mentre negli equipaggi misti la medaglia d’oro è stata conquistata dagli atleti della palestra 10-22.

 

Terminate le gare si è svolto un pranzo conviviale che ha concluso nel migliore dei modi questa bella giornata di sport e amicizia in terra bergamasca.

 

The Brave Half Marathon 2017

BANDO: Challenge 2017 Indoor Rowing Open: sesta prova

The Brave Half Marathon 2017

Bergamo, domenica 7 Maggio 2017, ore 10.15

Sede gara: CUS Via Verdi 56 Dalmine (Bg)

Per visualizzare il calendario delle gare  clicca sul seguente link:

calendario

The Brave Half Marathon

BANDO: Challenge 2017 Indoor Rowing Open: sesta prova

The Brave Half Marathon 2017

Bergamo, domenica 7 Maggio 2017, ore 9.30

Sede gara: CUS Via Verdi 56 Dalmine (Bg)

Per visualizzare il bando di gara completo clicca sul seguente link:

Bando gara

 

Facebook

Facebook By Weblizar Powered By Weblizar